LOCATION DI LUSSO PER UN SOGGIORNO INDIMENTICABILE

Ogni giorno della vostra vacanza potrete ammirare, ma soprattutto vivere le opere e respirare le atmosfere delle grandi stanze del palazzo; dal grande salone nobiliare con l’antico soffitto a cassettoni risalente al 1600, al raro pavimento intarsiato “alla veneziana” di una camera matrimoniale, alla volta seicentesca a “doppio ombrello” della cucina e poi a quella ad “ombrello singolo”, splendidamente affrescata, della sala da pranzo. E poi i camini, i pavimenti in cotto, gli affreschi e i resti delle antiche decorazioni alle pareti, insieme a tanti quadri ed oggetti di antiquariato che trovano la loro naturale ed elegante collocazione in questo magico contesto.

Il giardino che si estende su una superficie di circa 900 mq è integralmente recintato, protetto dallo stesso palazzo, dai muri di pietra e da una ricca vegetazione che garantiscono alla proprietà privacy e tranquillità, per poter godere in piena libertà della bella piscina, del solarium e del bel pergolato. L’aria condizionata in tutte le camere da letto, i bagni moderni e spaziosi, gli accessori, le dotazioni e gli elettrodomestici delle cucine rappresentano i moderni strumenti per offrire all’ospite il miglior confort possibile durante il proprio soggiorno.

Interni:

Varcata la porta, un disimpegno conduce alla sala d’ingresso posta al centro del palazzo. Da un lato si entra nella sala da pranzo dalla quale si può accedere ad una camera doppia con terrazzo e ad un bagno al piano con doccia e, a seguire, alla comunicante cucina col suo ampio terrazzo. Dalla cucina si può accedere ad una camera matrimoniale ed al suo bagno en suite con vasca. Dall’altro lato dell’ingresso si entra nel soggiorno principale dal quale si può poi accedere a due camere matrimoniali con bagno en suite con doccia, l’ultima delle quali è collegata ad una veranda dove si trova una seconda cucina con l’accesso diretto al giardino.

Salendo al primo piano, dopo la prima rampa di scale si trova lo studio e, al termine della seconda rampa un ampio atrio. Da un lato si entra in un soggiorno con un’area attrezzata per la prima colazione che separa una camera matrimoniale da un bagno con doccia. Dall’altro lato dell’atrio un corridoio conduce ad una camera matrimoniale e ad una camera doppia con bagno en suite con doccia e, dal lato opposto, ad una saletta attrezzata per la prima colazione e ad un bagno al piano con doccia. Nb. I caminetti sono ornamentali.

Palazzo Pozzobonelli Tendostruttura
Palazzo Pozzobonelli Tendostruttura

Parco:

Varcato il cancello pedonale di ingresso, l’occhio dell’Ospite viene incantato dal primo livello dello splendido giardino, con la sua caratteristica piscina quadrata posta al centro del prato allestito ad area solarium. Qui si affaccia la suggestiva facciata di pietra gialla tufacea del palazzo e, sullo sfondo, spicca l’antico campanile della chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio le cui origini risalgono al ‘600. A protezione di ciò che appare come la rappresentazione di un luogo in cui il tempo si è magicamente fermato da secoli, una alta siepe di carpini assicura la privacy alla proprietà. Attigui al prato-solarium della piscina, dodici gradini salgono alla terrazza della cucina, allestita con tavolo e sedie per i banchetti all’aperto tra un tuffo e l’altro in piscina. Proseguendo, cinque gradini salgono al secondo livello del giardino in cui si trova l’ingresso principale del palazzo. Qui, tra i camminamenti in ghiaia che ornano quattro ampi appezzamenti di prato, si trova l’antico pozzo che, ai giorni nostri, mantiene ancora la funzione di coprire il fabbisogno d’acqua del giardino. Rose e gelsomini impreziosiscono un grande pergolato, arredato con tavolini e sedie, adiacente ad una graziosa veranda che ospita la cucina attrezzata collegata ad una delle camere matrimoniali. I colori delle ortensie e delle buddleie completano il dipinto di questo bel giardino. Il forno a legna ed il barbecue, riparati da una tettoia in canniccio, sono posti nell’angolo all’entrata del giardino

Piscina:

Con la sua forma squadrata (7 x 7 m) ed il colore scuro del suo rivestimento in pvc, la bella piscina si integra con eleganza nel contesto ordinato e geometrico del grande giardino. Profonda 1,30 m, è purificata con cloro. Il prato circostante ospita i lettini e gli ombrelloni e una vicina scala conduce in pochi passi alla terrazza della cucina. Con l’accensione dell’illuminazione interna contribuisce all’incantevole scenario dell’intero complesso, tutto da vivere con le sue magiche atmosfere nelle notti d’estate. La piscina sarà disponibile dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.

OTTIENI IL 20% DI SCONTO SULLA TUA PROSSIMA VISITA !

VIAGGIA TRA IL 20 SETTEMBRE E IL 23 DICEMBRE E RICEVI OFFERTE ENTUSIASMANTI
INSIEME A UNO SCONTO SICURO DEL 20%.

LE CAMERE

Posti letto: 14 Camere da letto: 7 (5 matrimoniali, 2 doppie di cui 1 con letti unibili) Bagni: 7 (6 con doccia, 1 con vasca. Di cui bagni en-suite: 4)

CONTATTI

Palazzo Pozzobonelli - via Pozzobonelli, 3/A - 15038 Ottiglio - AL

Mob: +39 3384525767

Inserisci i dati
Inserisci i dati
Inserisci i dati
Inserisci i dati
Inserisci i dati
Inserisci i dati

Data di arrivo

Valore non valido

Data di partenza

Valore non valido

Numero di persone

Valore non valido
Invalid Input
Valore non valido